Siete in: Home Page » Regioni » Liguria » La Spezia » CASTELNUOVO MAGRA » La corte di Maggiano

LA CORTE DI MAGGIANO

Panorama dal terrazzo dell'appartamento Byron
Camera da letto dell'appartamento Shelley
Camera da letto dell'appartamento Shakespeare
Cucina e zona pranzo dell'appartamento Shakespeare
Terrazzo dell'appartamento Shakespeare

Numero di persone: 4

POSIZIONE:

La Corte di Maggiano si trova affaccciata sul Golfo dei poeti, trampolino di lancio naturale per visitare le 5 terre, Portovenere, Lerici e le vicine città d'arte di Pisa, Lucca e Firenze.

La distanza dal mare è di circa 3,5 km, le spiaggie più vicine, libere o a pagamento sono a circa 8 km, non avendo La Spezia spiaggie propie, bisogna andare a Lerici oppure Portovenere.
La distanza dal centro Città “La Spezia” è di circa 3,5 km, dalla periferia dove si può trovare ogni cosa (ristoranti,supermercati, giornali, tabacchi etc.) è di soli 1,8 km.

DESCRIZIONE:

La Corte di Maggiano dispone di tre appartamenti, ricavati dal recente restauro di un piccolo borgo nel quale è tuttora presente la villa padronale della famiglia Genovese dei Doria-Malaspina.
La struttura è immersa nel verde della prima collina spezzina, affacciata sul Golfo dei Poeti, con una meravigliosa vista mare, trampolino di lancio naturale per visitare le 5 terre, i borghi marinari di Portovenere, Lerici, Tellaro e Fiascherino nonché le limitrofe città d'arte di Pisa, Lucca e Firenze.

Gli appartamenti hanno il nome dei poeti Inglesi che soggiornarono nel Golfo dei Poeti: “Byron”, ”Shelley” e “Shakespeare”; i primi due sono gemelli, di circa 50 mq l'uno con cucina attrezzata (Piano cottura, frigo con freezer, forno, Stoviglie, pentole, piatti, bicchieri etc), area pranzo, soggiorno con divano letto matrimoniale, camera da letto con matrimoniale + letto singolo, bagno privato con asciugacapelli (Phon). Inoltre dispongono di TV sat e terrestre, e A/C. Di pertinenza a questi due appartamenti, una terrazza panoramica attrezzata coperta.

L'appartamento “Shakespeare” è il più grande, circa 80 mq con cucina attrezzata (vedi sopra), area pranzo, due camera da letto, ognuna con bagno privato con asciugacapelli, letto matrimoniale + divano letto da 1 piazza è ½. Ovviamente dispongono di A/C, Tv sat e terrestre. Di pertinenza un patio coperto attrezzato vista mare.

SERVIZI:

A disposizione dei clienti la piscina panoramica, attrezzata con un gazebo e con lettini prendisole e ombrelloni. (di solito per ogni appartamento 1 ombrellone 2 lettini). Inoltre la Corte di Maggiano offre una splendida area attrezzata con vista mare, parzialmente coperta per poter fare il barbecue ideale per famiglie con bambini in quanto presente anche una piccola area giochi.
I clienti dispongono inoltre di parcheggio gratuito all'interno della struttura.

COME RAGGIUNGERCI

A PIEDI:

Per chi ama camminare La Corte di Maggiano dista dalla stazione ferroviaria solo 15 minuti. Scendendo dalle scale della stazione girate a destra e percorrendo la via Fiume potete seguire due itinerari:

1) Passate sotto il ponte ferroviario e andate sempre dritti, salite e sulla sinistra girate nella Via Monfalcone; poco prima di una farmacia troverete una piccola piazzetta alla destra della quale vi è l'imbocco della mulattiera che vi porterà direttamente da noi.

2) Quando vedete il ponte ferroviario girate a sinistra, andate sempre dritti e alla seconda rotatoria girate a destra nella Via Monfalcone e sempre poco dopo la farmacia troverete una piccola piazzetta alla sinistra della quale vi è la mulattiera che vi porterà direttamente da noi.

IN AUTO:

Per chi viene dall'autostrada deve uscire al casello di La Spezia. Seguite le indicazioni per il centro città e successivamente quelle per il lungomare (passeggiata Morin).
Terminato il lungomare la strada curva a destra per 90 gradi (state costeggiando sulla vostra sinistra l'Arsenale Militare) continuate a seguire le indicazioni per Genova (cartello blu).
Dopo essere passati sotto il ponte della ferrovia continuate a seguire le indicazioni per Genova (vi saranno anche indicazioni che indicheranno località "La Foce") fino a quando comincerà una salita con tornanti stretti. Percorrerete ancora 4/5 Km circa fino a scorgere, sulla vostra sinistra un cartello con l' indicazione "Maggiano", girate alla vostra sinistra e dopo circa 1200 metri siete arrivati!!

Condizioni della struttura

Check in

Dalle 14.00     Alle 16.00

Check outfino ore 10.00

Cancellazione

Le cancellazioni effettuate entro 7 giorni dalla data prevista di arrivo comporteranno la restituzione totale dell'anticipo versato. Verranno trattenute unicamente le spese per l'eventuale bonifico bancario.

Animali domesticiAccettati
Costo aggiuntivo di € 5

Carte di credito accettate al